Premi RegioStars 2018: vota il miglior progetto di politica di coesione dell'anno


2/7/2018

A partire da domani, le persone possono iniziare a votare per il premio Scelta pubblica del 2018, tra i 21 finalisti selezionati quest'anno. Il RegioStars del 2018 premierà i migliori progetti della politica di coesione in 5 categorie: raggiungimento della transizione industriale; promozionde di uno stile di vita a basse emissioni di carbonio; rendere i servizi pubblici migliori e più accessibili; affrontare la migrazione a lungo termine; e preservare il patrimonio culturale dell'UE.

La commissaria per la politica regionale Corina Creţu ha dichiarato: "Ogni anno i nostri premi RegioStars pongono il livello sempre più in alto e mostrano come i fondi europei possano essere utilizzati nel miglior modo possibile. Non vedo l'ora di incontrare i talenti dietro questi 21 grandi progetti ".

Il Commissario Creţu incontrerà infatti tutti i finalisti domani al Parlamento europeo a Strasburgo. Il "Premio RegioStars" è una competizione annuale che seleziona i migliori progetti di politica di coesione. I vincitori di tutte e 5 le categorie saranno annunciati il 9 ottobre, nel contesto della settimana europea delle città e delle regioni del 2018.